Prenota ora
Chiudi
Un'esperienza unica
Prestigiosa residenza storica immersa nel palcoscenico naturale del lungomare di Alghero

Villa Mosca

Relax e charme uniti in un’atmosfera Liberty esclusiva: tutto questo è Villa Mosca Charming House, prestigiosa dimora storica immersa in un parco lussureggiante e affacciata sullo splendido mare di Alghero, in Sardegna.

Un luogo in cui trascorrere indimenticabili soggiorni in una delle isole più belle del Mediterraneo, a due passi dal centro storico della rinomata cittadina catalana, lasciandovi avvolgere dalle magiche atmosfere del promontorio di Capo Caccia e dalla pace del meraviglioso parco di circa 5.000 metri quadri che circonda la struttura, ove sono presenti essenze dai cinque continenti.


Villa Mosca è la residenza ideale per chi cerca un’esperienza lussuosa ma dal sapore antico e familiare. Progettata e realizzata nei primi decenni del Novecento dall’Avvocato Edgardo Mosca (famoso soprattutto per essere stato il fondatore delle cantine Sella&Mosca), rappresenta oggi una delle icone della cittadina di Alghero, splendido esempio dell'architettura Liberty tipica delle costruzioni della nuova classe borghese dell'epoca.


L’edificio, dalla particolare forma ottagonale, ospita 6 eleganti camere, intime e ricercate, mentre il grande Parco abbraccia i Villini, dedicati a chi ama la comodità dell’indipendenza ma non vuole rinunciare ad un soggiorno di charme.


Gli spazi interni ed esterni sono inoltre il palcoscenico perfetto per meeting, banchetti e cerimonie che desiderino avere come sfondo l’incantevole città di Alghero, mentre la splendida terrazza è il luogo ideale per un romantico aperitivo al tramonto, che in Sardegna regala colori ed emozioni nuove ogni giorno.

Arredi curati e di qualità, ristorazione creativa, di alto livello, ma sempre legata alla tradizione ed al territorio, charme e atmosfere da sogno completano questo piccolo ma esclusivo angolo di paradiso, dedicato anche a chi desidera semplicemente trascorrere una serata piacevole e indimenticabile.